ProtesteHong Kong: Lam, governo non cede a pressioni
ATS
11.11.2019 - 15:31
Il capo esecutivo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, Carrie Lam, ha detto oggi che il suo governo non cederà alle pressioni delle violenze. Le dichiarazioni sono arrivate dopo l'ulteriore intensificazione degli scontri tra polizia e manifestanti.
Secondo fonti ospedaliere e della polizia, un uomo di mezza età è stato gravemente ferito oggi dopo essere stato aggredito e dato alle fiamme da manifestanti con il volto coperto. Nel condannare l'attacco come «totalmente disumano», Lam ha detto che «i rivoltosi non riusciranno mai a ottenere le loro cosiddette rivendicazioni politiche ferendo i comuni cittadini e che la loro violenza sarà denunciata dall'intera società».
Secondo la governatrice di Hong Kong, «la violenza non fornisce alcuna soluzione al problema e non farà altro che portare ad altra violenza». Lam ha invitato l'opinione pubblica a mantenere la calma e a tenersi lontana da qualsiasi attività illegale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia