TrumpImpeachment: parte la diretta TV dal Congresso
ATS
13.11.2019 - 16:28
Stati Uniti incollati allo schermo per l'inizio in Congresso della fase pubblica dell'indagine che potrebbe portare all'impeachment di Donald Trump.
Il presidente è accusato di abuso di potere per aver fatto pressioni sull'Ucraina affinché indagasse sui suoi rivali politici. I primi due testimoni ad essere ascoltati in diretta tv dalla Commissione d'intelligence della Camera, davanti a una vera e propria giungla di telecamere, sono William Taylor, ambasciatore americano a Kiev, e George Kent, sottosegretario al Dipartimento di stato con delega all'Europa.
Entrambi a porte chiuse hanno raccontato come Trump cercò di condizionare gli aiuti militari a Kiev e la visita del neo presidente Voldymyr Zelensky alla Casa Bianca all'avvio da parte della autorità ucraine di indagini contro i Biden e i democratici.
«Patriottismo significa mettere il paese davanti all'ambizione politica e personale e parlare apertamente quando vedi qualcosa di sbagliato»: è il messaggio di Nancy Pelosi, speaker della Camera del Congresso. «Le persone che oggi si fanno avanti per testimoniare hanno più volte dimostrato questo patriottismo», aggiunge riferendosi a Taylor e Kent.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia