Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha convocato per oggi una nuova consultazione ministeriale, la seconda da ieri, per approvare misure straordinarie tali da arrestare la diffusione del coronavirus.
Secondo dati aggiornati dal Consiglio per la sicurezza nazionale, il numero attuale dei casi positivi è salito a 23.907, 445 in più di ieri. I malati sono 6.483, 41 dei quali in rianimazione. I decessi sono saliti a 319 mentre le guarigioni assommano a 17.105.
Ieri il ministro della Sanità Yoel Edelstein ha affermato che Israele si trova «all'inizio di una nuova ondata di malattia». Di conseguenza misure restrittive dovranno adesso essere approvate a suo parere negli uffici, nei luoghi di preghiera, negli atenei e negli spazi pubblici fra cui le spiagge.
Inoltre negli uffici pubblici sarà accresciuto per quanto possibile il lavoro da casa. Il governo, ha assicurato, farà il possibile per non essere costretto a bloccare di nuovo le attività commerciali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia