Migliaia di dimostranti sono scesi oggi nelle strade di Islamabad, presidiate da un ingente schieramento di forze dell'ordine, per chiedere le dimissioni del primo ministro Imran Khan.
La protesta è stata organizzata da Maulana Fazlur Rahman, capo del partito religioso Jamait Umela-e-Islam Fazal (Jui-F), i cui sostenitori hanno raggiunto la capitale dopo una lunga marcia partita il 27 ottobre dalla città portuale di Karachi, cuore economico del Paese. All'iniziativa, denominata 'Azadi March' (marcia per la libertà), si sono uniti anche attivisti di altri partiti dell'opposizione.
Le forze di sicurezza hanno innalzato barriere servendosi di container per proteggere le sedi istituzionali, le ambasciate straniere e le residenze degli ambasciatori. Le comunicazioni internet sono state oscurate nella zona delle proteste per impedire la diffusione di notizie attraverso i social media.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia