La Guida suprema iraniana Ali Khamenei ha approvato la proposta del capo della magistratura Ebrahim Raisi di concedere l'amnistia o una riduzione di pena a un significativo numero di detenuti.
La misura verrà attuata in occasione delle celebrazioni per il mese islamico di Rajab e per il Capodanno persiano, i cui festeggiamenti iniziano venerdì.
L'amnistia riguarderà i detenuti che sono stati condannati a oltre 10 anni di carcere e hanno già scontato almeno metà della pena, agli uomini sopra i 70 anni e alle donne sopra i 60 anni che abbiano scontato almeno un quinto della pena e ai condannati a pene inferiori a cinque anni per reati legati alla sicurezza. Lo riporta l'Irna.
Nelle ultime due settimane, Teheran aveva già concesso la scarcerazione temporanea di 85 mila detenuti per contrastare la diffusione del coronavirus nelle carceri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia