Pena di morteAltri jihadisti francesi condannati in Iraq
ATS
2.6.2019 - 13:12
Sono stati condannati a morte in Iraq altri due jihadisti francesi ritenuti colpevoli di aver fatto parte dell'Isis, che si aggiungono ad altri sette già andati a sentenza portando il totale dei cittadini francesi rinviati alla pena capitale a Baghdad a nove.
Lo riferisce la tv irachena al Sumariya, che cita un comunicato della Corte anti-terrorismo irachena.
Il tribunale ha emesso lo scorso 27 maggio la massima sentenza nei confronti di Fadil Tahar Aouidate e di Vianney Ouraghi, rispettivamente di 32 e 28 anni, entrambi cittadini francesi. I due fanno parte di un gruppo di jihadisti francesi e di altre nazionalità trasferiti dalla Siria all'Iraq.
Il processo contro questi jihadisti è cominciato nella seconda metà di maggio e le udienze proseguono presso la corte anti-terrorismo di Baghdad.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia