ViolenzeIraq, dieci manifestanti uccisi da polizia
ATS
8.11.2019 - 11:29
Almeno dieci manifestanti iracheni sono stati uccisi nelle ultime ore a Baghdad e nella città meridionale di Bassora da forze di polizia durante le repressioni delle proteste anti-governative in corso da oltre un mese.
Lo riferiscono media iracheni e panarabi, secondo cui 6 manifestanti sono stati uccisi a Baghdad e 4 a Bassora. Dal canto loro le autorità affermano che gli agenti hanno aperto il fuoco contro la folla dopo che non meglio precisati uomini armati hanno sparato contro la polizia.
Intanto è stato ordinata per oggi, giorno di mobilitazione popolare in corrispondenza con il venerdì di preghiera comunitaria, la chiusura di tutte le principali strade di Bassora, porto iracheno sul Golfo e uno degli epicentri della protesta contro carovita e corruzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia