SocietàIslamabad, prima patente per un transgender
ATS
27.11.2018 - 07:18
Ali Layla è la prima persona ad Islamabad ad aver ottenuto la patente di guida registrando sul documento la propria identità di transgender.
"È motivo di orgoglio per me e per tutta la comunità transgender avere conquistato questo documento", ha commentato Ali, che è il leader della comunità transgender nella capitale federale del Pakistan.
Nel maggio scorso il parlamento di Islamabad ha votato una legge che riconosce ai cittadini il diritto di autoidentificarsi come maschio, femmina o una miscela di entrambi i sessi. La normativa prevede inoltre la possibilità di poter registrare quell'identità su tutti i documenti ufficiali, comprese carte d'identità, passaporti, patenti di guida e certificati scolastici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia