ElezioniIsraele: bambolotto gigante di Netanyahu...
ATS
7.4.2019 - 16:40
Un bambolotto gigante imbottito con le fattezze del premier Benyamin Netanyahu, e una corona in testa, è stato posto per protesta a Piazza Habima, pieno centro di Tel Aviv, a due giorni del voto del 9 aprile.
L'oggetto di pezza – collocato ai piedi della statua dell'artista Menashe Kadishman che troneggia nella piazza – ripete ossessivamente alcune parti dei discorsi del premier su «il governo della destra in pericolo» o «i media» di sinistra». Al lato una cassetta per le offerte con la parola «Grazie. Per coprire le spese».
Autrici dell'opera due studentesse di animazione di Sderot, cittadina bersagliata dai razzi di Hamas, che hanno motivato la protesta per l'incapacità di Netanyahu di assicurare sicurezza alle comunità israeliane attorno alla Striscia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia