Hanno subito attacchi e gravi insulti migliaia di partecipanti a Tel Aviv a un evento israelo-palestinese in cui congiunti di caduti di ambo le parti hanno commemorato assieme i loro cari. Fra le persone aggredite verbalmente vi è stata anche Fania Oz-Salzbeger.
È la figlia dello scomparso romanziere Amos Oz, un fautore della riconciliazione israelo-palestinese. Verso i partecipanti alla manifestazione, scrive oggi Fania Oz su twitter, da parte di un centinaio di contestatori di estrema destra sono volati insulti come: ''Peccato che Hitler non vi abbia sterminato''. A lei, personalmente, è stato urlato: ''Possa morirti tuo nipote, prostituta'' e anche: ''Bisognerebbe impiccarti in piazza''. Il servizio d'ordine, aggiunge, ha impedito che avvenissero aggressioni fisiche.
Nei giorni scorsi il premier e ministro della difesa israeliano Benyamin Netanyahu aveva cercato di impedire la partecipazione dei palestinesi, ma poi la Corte suprema l'ha autorizzata. Su twitter il figlio del premier, Yair, ha commentato che i partecipanti all'evento sono ''malati di mente''.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia