Medio OrienteIsraele: Likud primo partito con 36 seggi
ATS
12.4.2019 - 10:33
Il Likud del premier Benjamin Netanyahu è il primo partito israeliano, con 36 seggi. È il nuovo assetto che esce dalla pubblicazione dei risultati ufficiali del voto del 9 aprile da parte del Comitato centrale elettorale dopo le verifiche finali.
Il passaggio di un seggio al Likud – che così scavalca 'Blu-Bianco' di Benny Gantz fermo a 35 deputati – avviene a spese del partito religioso 'Torah-Unita' che scende da 8 a 7.
Eguale anche il peso delle coalizioni: 65 deputati (su 120 alla Knesset) per quella di destra, guidata da Netanyahu, e 55 per quella di centro sinistra. Confermata anche l'esclusione di 'Nuova Destra' degli attuali ministri Naftali Bennett e Ayelet Shaked, che non ha superato il quorum di sbarramento del 3,25%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia