A una settimana dall'apertura delle urne, la campagna elettorale si fa sempre più calda in Israele.
Vistosi in lieve svantaggio nei sondaggi di fronte al suo principale rivale, il centrista Benny Gantz, il premier Benjamin Netanyahu ha deciso martedì di visitare a sorpresa il mercato ortofrutticolo ha-Tikwa di Tel Aviv.
Un'accoglienza "calorosa"
Riteneva che vi avrebbe trovato ampio sostegno. L'accoglienza, ha riferito la televisione commerciale Canale 13, è stata in effetti calorosa. Ma da dietro uno dei banconi qualcuno gli ha egualmente lanciato un pomodoro. Il premier era circondato da un cordone di guardie del corpo e il 'proiettile' non è dunque andato a segno.
Canale 13 ha aggiunto che ai mass media è stato impedito di seguire da vicino la visita del premier negli stretti vicoli dello 'Shuk'. Ma l'immagine del pomodoro è stata ripresa egualmente da un telefono cellulare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia