Amministrative in TurchiaIstanbul, Imamoglu sempre avanti
ATS
5.4.2019 - 11:01
Prosegue a Istanbul il riconteggio delle schede delle amministrative di domenica scorsa, dopo i ricorsi presentati dall'Akp del presidente turco Erdogan contro l'elezione a sindaco di Ekrem Imamoglu del partito socialdemocratico Chp per circa 22 mila preferenze.
Secondo l'ultimo aggiornamento diffuso dallo stesso Imamoglu, con la revisione dei voti completata in 17 delle 39 municipalità della megalopoli sul Bosforo, il suo vantaggio su Binali Yildirim è pari a 18.742 preferenze, sostanzialmente stabile rispetto a ieri.
Complessivamente, ha precisato, sono state riviste 119.652 schede sulle 318.222 inizialmente dichiarate nulle. Le operazioni potrebbero durare ancora alcuni giorni.
Il presidente della Commissione elettorale suprema turca (Ysk), Sadi Guven, ha riferito stamani di non voler rilasciare comunicazioni mentre è in corso il riconteggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia