Mafia Chemioterapia in carcere per Messina Denaro

SDA

20.1.2023 - 17:43

Il boss Matteo Messina Denaro al momento dell'arresto.
Il boss Matteo Messina Denaro al momento dell'arresto.
KEYSTONE

Primo ciclo di chemioterapia per il boss mafioso Matteo Messina Denaro questa mattina nell'ambulatorio realizzato ad hoc nel carcere di massima sicurezza dell'Aquila. Il 60enne non ha avuto reazioni collaterali e, secondo quanto si è appreso, è in buone condizioni.

20.1.2023 - 17:43

La somministrazione viene definita di mantenimento per la cura del cancro contro il quale sta connettendo da oltre un anno il boss attestato lunedì e dal giorno dopo recluso nel carcere di massima sicurezza Le Costarelle.

A coordinare l'equipe della quale faceva parte anche un anestesista, il professore Luciano Mutti, primario del reparto di oncologia dell'ospedale San Salvatore che con oggi ha già visto e visitato tre volte Messina Denaro.

L'allestimento dell'ambulatorio citato dal personale della Azienda sanitaria locale è stato terminato nella giornata di ieri: si trova di fronte alla cella di dieci metri occupata dall'ex superlatitante, in regime di 41bis, proprio per evitare spostamenti e quindi contatti anche all'interno della struttura carceraria.

Non si sa, per questioni di sicurezza, quando si farà la seconda seduta. Secondo quanto si è appreso, sicuramente la prossima settimana.

SDA