EpidemiaItalia: la Camera approva odg della Lega sui frontalieri
ATS
14.5.2020 - 11:09
La Camera italiana dei deputati ha approvato quasi all'unanimità (399 sì e un voto contrario) un ordine del giorno della Lega al decreto Covid che impegna il governo «ad attivarsi per superare le criticità dei lavoratori frontalieri» in Svizzera.
L'unanimità è stata raggiunta nonostante un dibattito infuocato, dovuto al fatto che nelle premesse venivano fatte delle critiche all'operato del governo italiano. Su proposta di Chiara Braga (Partito democratico) si è deciso di votare per parti separate: il dispositivo con l'impegno per il governo è stato quindi approvato da tutti i gruppi, mentre la premessa è stata respinta.
La Camera italiana dei deputati ha intanto concluso l'esame degli ordini del giorno al decreto Covid. Sono ora iniziate le dichiarazioni di voto da parte dei gruppi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia