TerrorismoKabul: almeno 5 morti in attacco a ospedale
ATS
12.5.2020 - 12:52
Almeno cinque persone sono morte – tre donne, un bambino e un membro delle forze di sicurezza – e altre quattro sono rimaste ferite in un attacco all'ospedale di Kabul. Lo riferisce la televisione afghana Tolonews.
Il dato sulle vittime nella struttura ospedaliera, il cui reparto maternità è gestito dall'organizzazione non governativa Medici senza frontiere, è tuttavia incerto.
Intanto l'operazione delle forze di sicurezza afghane all'ospedale è stata dichiarata conclusa. Lo riferisce il portavoce del ministero dell'interno afghano, Tariq Arian, citato da Tolonews, aggiungendo che «i terroristi sono stati neutralizzati».
Uomini armati hanno fatto irruzione questa mattina nella struttura – nel Distretto di polizia numero 13 della capitale afghana, l'area di Dasht-e Barchi – aprendo il fuoco contro la polizia. I residenti della zona hanno parlato anche di almeno due esplosioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia