Guerra Intenso attacco aereo russo sulla capitale Kiev nella notte

SDA

4.5.2023 - 07:04

La notte scorsa, poco dopo le 2:00 (ora locale), le forze russe hanno lanciato un attacco aereo su Kiev. (Foto simbolica)
La notte scorsa, poco dopo le 2:00 (ora locale), le forze russe hanno lanciato un attacco aereo su Kiev. (Foto simbolica)
Keystone

La notte scorsa, poco dopo le 2:00 (ora locale), le forze russe hanno lanciato un attacco aereo su Kiev. Lo ha reso noto l'Amministrazione militare della capitale ucraina sottolineando che non si sono però registrate vittime.

4.5.2023 - 07:04

Gli attacchi russi di questa notte contro Kiev non hanno provocato vittime o danni, come si legge in una nota diffusa su Telegram da parte dell'amministrazione della capitale ucraina, sottolineando che tutti i missili e i droni nemici sono stati distrutti.

Gli attacchi, ha precisato l'Aeronautica, sono stati effettuati dalle direzioni settentrionale e meridionale e sono stati lanciati dalla regione di Bryansk e dalla costa orientale del Mar d'Azov.

«Un altro attacco aereo a Kiev. Per la capitale è già il terzo in quattro giorni a maggio! La nostra città non ha sentito una tale intensità di attacchi dall'inizio di quest'anno», si legge nel messaggio.

«Questa notte, l'aggressore ha nuovamente effettuato un complesso attacco aereo sulla capitale (l'allarme è durato più di 3 ore e mezza). I russi hanno attaccato Kiev con l'uso di munizioni di sbarramento e missili di tipo Shahed e missili, probabilmente di tipo balistico (il tipo definitivo di missili utilizzati sarà determinato solo dopo l'esame dei resti)».

Allarmi in diverse altre regioni del Paese

Secondo le informazioni preliminari, «nello spazio aereo di Kiev le nostre forze di difesa aerea hanno distrutto tutti i missili e i droni nemici e i dati sono in corso di verifica. Secondo i rapporti operativi, non ci sono state vittime tra la popolazione civile e non sono state distrutte strutture residenziali o infrastrutture».

In totale, la Russia ha lanciato nella notte 24 droni kamikaze su tutto il territorio ucraino, di cui 18 sono stati distrutti, ha precisato via Telegram l'Aeronautica delle Forze Armate di Kiev.

Durante la notte, allarmi aerei sono risuonati anche nelle regioni di Chernihiv, Sumy, Poltava, Kharkiv, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk e in alcune aree della regione di Kirovograd.

SDA