Corea NordKim torna in patria dopo il summit con Putin
ATS
27.4.2019 - 11:49
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha fatto rientro in patria dopo la missione a Vladivostok per il primo summit con il presidente russo Vladimir Putin.
Il suo treno speciale è stato «salutato dalla popolazione nella provincia di Hamgyong del Nord», ha riportato l'agenzia Kcna, senza fornire dettagli su orario e luogo, ma aggiungendo che il leader ha trovato ad attenderlo anche il picchetto d'onore dell'Esercito del popolo coreano.
Kim è tornato «dopo gli exploit immortali delle sua attività all'estero per promuovere la pace e la stabilità nella penisola coreana e nella regione, nonché per la vita indipendente e il futuro felice del popolo coreano».
Con Putin, Kim ha discusso il tema della denuclearizzazione e i modi per rafforzare i rapporti tra Pyongyang e Mosca, chiedendo allo stesso tempo sostegno di fronte alle pressioni Usa sul fronte delle sanzioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia