Guerra in Ucraina Kuleba: «In Donbass rivedrete la Seconda Guerra mondiale»

SDA

7.4.2022 - 15:26

Il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba
Il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba
Keystone

«La guerra per il Donbass vi ricorderà purtroppo la seconda guerra mondiale: migliaia di tank, aerei, artiglierie. La Russia ha i suoi piani e noi abbiamo i nostri». Lo ha affermato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba in conferenza stampa alla Nato.

7.4.2022 - 15:26

«Ecco perché gli alleati non ci devono dire che ci sono procedure da seguire: o ci aiutate ora, in giorni, o l'aiuto arriverà tardi. Molti civili moriranno, perché l'aiuto è arrivato tardi. Sono moderatamente ottimista sul risultato delle negoziazioni qui al quartier generale della Nato. Sono stato molto chiaro: per vincere una guerra ci vogliono armi», ha aggiunto.

Inoltre Kuleba, ha accusato il suo omologo russo Serghei Lavrov di essere «complice dei crimini» russi a Bucha e Mariupol.

«Non ho visto il video, ne ho sentito parlare, ma vi voglio rassicurare sul fatto che l'esercito ucraino osserva le regole della guerra. Ovviamente ci possono essere casi isolati di violazioni e verranno svolte delle indagini. Ma voglio controllare le date di questo video, perché voi dovete capire una cosa. No anzi, voi non potete capire, mi spiace. Non sapete come ci si sente dopo aver visto le immagini di Bucha». Lo ha detto in conferenza stampa alla Nato.

SDA