Ha avuto luogo ieri in Vaticano il primo incontro tra il prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, cardinale Luis Ladaria Ferrer, e il nuovo superiore generale della Fraternità sacerdotale San Pio X , abate Davide Pagliarani, eletto dai Lefebvriani.
Lo rende noto un comunicato della Fraternità sacerdotale scismatica di Ecône, nel canton Vallese.
Nell'incontro, svoltosi su invito del card. Ladaria nella sede dell'ex Sant'Uffizio dalle 16.30 alle 18.30, Pagliarani era accompagnato dall'abate Emmanuel du Chalard, il cardinale prefetto era assistito da monsignor Guido Pozzo, segretario della Commissione pontificia "Ecclesia Dei".
Lo scopo, si legge nella nota, era "permettere al cardinale Ladaria e all'abate Pagliarani di incontrarsi per la prima volta e di fare insieme il punto sulle relazioni tra la Santa Sede e la Fraternità San Pio X, dopo l'elezione del nuovo superiore generale nel luglio scorso", che ha preso il posto dello svizzero Bernard Fellay, al vertice dell'organizzazione tradizionalista cattolica da 24 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia