Proteste anti-lockdownLondra: scontri polizia e manifestanti
ATS
26.9.2020 - 17:20
Sono almeno 15.000 a Londra i manifestanti 'negazionisti' contrari alle restrizioni anti-coronavirus che al motto «We Do Not Consent» (Non acconsentiamo) si sono ammassati a Trafalgar Square e a Hyde Park. Ci sono stati scontri con la polizia.
Quando gli agenti hanno cercato di interrompere la manifestazione per il mancato distanziamento, i manifestanti hanno iniziato a lanciare acqua e bottiglie, chiedendo loro di «scegliere da che parte stare».
I poliziotti hanno risposto con i manganelli, lasciando alcuni dimostranti con evidenti ferite, secondo quanto ha riferito il Guardian. Almeno tre manifestanti e un agente sono stati trattati da personale medico mentre gli scontri sono ancora in corso.
Secondo alcuni media britannici, fra cui il tabloid conservatore Daily Mail, fra i partecipanti c'è anche Piers Corbyn, fratello del'ex leader laburista Jeremy, accanto a David Icke, uno dei leader anti-lockdown, il quale sostiene la teoria cospirazionista che la diffusione del coronavirus sia collegato alla tecnologia 5G.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia