BielorussiaLukashenko, dispiegato esercito ai confini
ATS
18.8.2020 - 17:38
La Bielorussia ha dispiegato le unità da combattimento dell'esercito ai suoi confini occidentali e le ha portate in piena operatività. Lo ha detto il presidente Alexander Lukashenko, citato da Ria Novosti.
Il Consiglio di coordinamento dell'opposizione sta cercando di «prendere il potere con un colpo di Stato, con tutte le conseguenze del caso», ha aggiunto Lukashenko, che ha minacciato di adottare «tutte le misure adeguate» per contrastare gli obiettivi dell'opposizione.
Lukashenko ha poi accusato l'opposizione di voler ritirare il Paese «dall'Unione con la Russia, dal Trattato di sicurezza collettiva e chiudere due basi russe». «Inoltre vogliono vietare la lingua russa e introdurre dazi e dogane con la Russia», ha affermato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia