Arrivati a Skopje i resti delle 45 vittime dell'incidente di bus

SDA

3.12.2021 - 12:51

I resti delle 45 vittime, tutti cittadini macedoni, del tragico incidente stradale che il 23 novembre scorso ha coinvolto in Bulgaria un autobus turistico di ritorno da Istanbul, sono giunti stamane a Skopje a bordo di due aerei.
Keystone

I resti delle 45 vittime, tutti cittadini macedoni, del tragico incidente stradale che il 23 novembre ha coinvolto in Bulgaria un autobus turistico di ritorno da Istanbul, sono giunti stamane a Skopje a bordo di due aerei.

SDA

3.12.2021 - 12:51

Ad accoglierli all'aeroporto si sono recate le massime autorità della Macedonia del Nord, con in testa il presidente Stevo Pendarovski, il premier Zoran Zaev, il capo del parlamento Talat Xhaferi, il ministro degli esteri Bujar Osmani. Presente anche il capo della comunità islamica nel Paese balcanico, dal momento che parte delle vittime erano di etnia albanese e religione musulmana.

Su richiesta dei familiari è stato annullato un corteo funebre che avrebbe dovuto attraversare le strade della capitale. Sulla Piazza Skenderbeg i cittadini depongono fiori in omaggio alle vittime della sciagura, nella quale oltre alle 45 vittime altre sette persone erano rimaste ferite.

SDA