AllocuzioneMacron, il 2019 sia l'anno della verità
ATS
31.12.2018 - 21:30
Protagonista di un crollo nei sondaggi, il presidente francese Emmanuel Macron, si lascia alle spalle un 2018 difficile e rivolgendosi alla nazione nel tradizionale discorso di fine anno ricorre a tre parole d'ordine per il futuro: "verità", "dignità" e "speranza".
L'auspicio è che "il 2019 - ha detto - sia l'anno della verità, non si può andare avanti con le menzogne".
Rispetto al movimento trasversale, denominato "Gilet gialli" che da sei sabati di fila sta organizzando manifestazioni, spesso sfociate in violenza, il presidente francese ha sottolineato come sia "pericoloso ignorare il mondo che circonda". La "collera - ha osservato Macron le cui concessioni non sono state ritenute sufficienti dal movimento - ci ha detto una cosa: noi non siamo rassegnati".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia