VenezuelaMaduro: «Fine della presidenza del Parlamento per Guaidò»
ATS
28.3.2019 - 19:41
Il regime di Nicolas Maduro ha revocato la carica di presidente del Parlamento a Juan Guaidó, autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela e riconosciuto da diversi Paesi occidentali.
Elvis Amoroso, controllore generale del Venezuela (con funzioni di controllo e giurisdizionali), nominato dall'Assemblea nazionale costituente a maggioranza chavista, ha annunciato giovedì l'ineleggibilità di Guaidó a ogni carica pubblica per 15 anni.
Pronta la replica di Guaidò
Dal canto suo Guaidó ha definito «miserabile» l'inabilitazione politica per 15 anni. «Si deve essere molto miserabili per chiamare in causa non so da dove un personaggio designato da un'istituzione che non esiste», ha detto facendo allusione al controllore generale Amoroso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia