Crisi venezuelanaMaduro: Trump aiuti 40 milioni di poveri negli Stati Uniti
ATS
14.2.2019 - 12:42
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha nuovamente criticato mercoledì sera a Caracas l'insistenza del presidente statunitense Donald Trump nell'inviare aiuti umanitari verso il Venezuela, esortandolo ad «aiutare i 40 milioni di poveri che ci sono negli Stati Uniti».
In una conferenza dal palazzo di Miraflores, riferisce la tv venezuelana Telesur, Maduro ha detto che Trump «vuole trasformare il Venezuela in un Paese di mendicanti». «Non ha mai aiutato nessuno», ha aggiunto, ma certo ha «inviato razzi e missili, e portato via il denaro degli altri», in allusione al blocco dei beni petroliferi venezuelani negli Stati Uniti.
Successivamente il leader 'chavista' si è chiesto: «Ma perché Donald Trump non aiuta piuttosto i 40 milioni di poveri che ci sono negli Stati Uniti, tutta gente che non ha casa, istruzione, lavoro e assistenza sanitaria?».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia