Maltempo

La tempesta Tristan sconvolge la Germania, ci sono già due morti

SDA

8.2.2021 - 20:47

La tempesta Tristan colpise il nord della Germania
La tempesta Tristan colpise il nord della Germania
Keystone

La tempesta Tristan sta sconvolgendo la Germania: temperature a Nord-Est e nel centro intorno ai 10 gradi sotto zero e previsione di – 20, mentre il Sud del paese gode un clima eccezionalmente mite per la stagione.

Stamattina due persone senza vita sono state ritrovate sotto la neve, una nel centro di Bielefeld e l'altra nel nord della Westfalia, a Rees (nel Muensterland). Nel primo caso la polizia parla di un'emergenza medica, mentre nel secondo – un ciclista scoperto stamattina da un passante – le cause della morte sono ignote.

«La situazione è catastrofica» ha detto un portavoce della polizia a Fulda, in Assia. Particolarmente difficile è la condizione del traffico autostradale e del trasporto pesante sulle autostrade A7 e A4, dove diversi tir stazionano ammassati nelle aree di sosta. Dopo la tempesta di neve Tristan, si abbatterà nelle prossime ore la perturbazione polare Gisela, che porterà le temperature a scendere intorno ai 20 gradi sotto zero.

Completamente diversa la situazione nel sud del paese dove in Baviera, e a Monaco in particolare, si registrano 6 gradi e sole.

Tornare alla home page

SDA