Migliaia di persone sono scese in piazza stamani in Iran per le commemorazioni del 41/mo anniversario della Rivoluzione islamica, che sotto la guida dell'ayatollah Ruhollah Khomeini rovesciò la monarchia dello scià Reza Pahlavi, sostenuto dagli Usa.
A Teheran i manifestanti hanno portato in corteo bare simboleggianti soldati americani, dando fuoco alle bandiere di Usa e Israele e cantando slogan di «morte» contro i due Paesi.
«Il popolo iraniano avvisa i nemici, gli Stati Uniti e il regime sionista, che resisterà fino alla totale espulsione dei corrotti occupanti americani dall'Asia occidentale e all'eliminazione del regime infanticida di Israele», recitava un comunicato letto al termine della manifestazione, condannando eventuali ipotesi di negoziati con Washington. «La vergognosa azione del presidente Usa con l'assassinio del generale Qassem Soleimani e dei grandi generali del movimento della resistenza – proseguiva il testo – mostra il terrorismo di stato degli Usa».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia