Guerra in UcrainaEsplosioni in tutta Kiev e colonne di fumo sopra una centrale elettrica
SDA
18.10.2022 - 09:24
Esplosioni sono state udite questa mattina in tutta Kiev, mentre dense colonne di fumo sono visibili sopra una centrale elettrica colpita.
18.10.2022, 09:24
18.10.2022, 09:48
SDA
Lo riporta un giornalista dell'agenzia di stampa Ukrinform, secondo il quale in uno dei quartieri della città manca la corrente elettrica.
L'impianto elettrico di Kiev colpito questa mattina si trova nel distretto Desnyansky, ha reso noto il sindaco della capitale, Vitaliy Klitschko, riporta sempre Ukrinform.
Attacchi in altre città
Più in generale, alcune delle delle infrastrutture energetiche ucraine hanno subito questa mattina un «massiccio» attacco missilistico da parte delle forze russe, secondo la giornalista ucraina Maria Avdeeva, citata dal Guardian.
Avdeeva precisa che oltre a una centrale elettrica della capitale sono state colpite infrastrutture a Dnipro (sud) – dove la giornalista parla di «gravi danni» – e Zhytomyr, una città a ovest di Kiev.
Da parte sua, il sindaco di Zhytomyr – Serhii Sukhomlyn – ha reso noto che in città mancano l'acqua e elettricità. Sukhomlyn, riporta il Kyiv Independent, ha detto che una centrale elettrica della città ha subito due attacchi questa mattina. Non ci sono per il momento informazioni sull'entità dei danni o su eventuali vittime.