Russia Medvedev: «Il vertice Nato avvicina la Terza guerra mondiale»

SDA

11.7.2023 - 21:52

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev (foto d'archivio)
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev (foto d'archivio)
Keystone

I risultati preliminari del vertice della Nato di Vilnius avvicinano la Terza guerra mondiale. Lo scrive su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev.

11.7.2023 - 21:52

«L'Occidente, completamente impazzito, non poteva pensare ad altro. Prevedibilità ai massimi livelli, fino all'idiozia. È un vicolo cieco. La Terza guerra mondiale si avvicina», ha dichiarato, aggiungendo che questo significa che «l'operazione militare speciale continuerà con gli stessi obiettivi», uno dei quali «è impedire al gruppo nazista di Kiev di aderire alla Nato».

Inoltre Medvedev ha dichiarato sul suo canale Telegram che la Russia utilizzerà le bombe a grappolo. La minaccia arriva in risposta a un presunto attacco ucraino alla città di Tokmak, nella regione di Zaporizhzhia, che secondo i filorussi sarebbe avvenuto con munizioni a grappolo.

«È stato riferito che Tokmak è stata bombardata con munizioni a grappolo. È quindi giunto il momento di scoprire i nostri arsenali di queste armi disumane» ha scritto Medvedev su Telegram.

SDA