CommercioMerkel, auspicio di una soluzione Usa-Cina
ATS
6.9.2019 - 08:15
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha auspicato che la Cina e gli Usa possano risolvere quanto prima il contenzioso sul commercio che sta avendo effetti negativi su scala globale.
«Noi speriamo che ci possa essere una soluzione alla disputa commerciale con gli Usa dato che ha ripercussioni su tutti noi», ha affermato la cancelliera aprendo il bilaterale col premier cinese Li Keqiang, nella Grande sala del popolo, durante le battute iniziali e aperte ai media.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia