Angela Merkel non chiederà la fiducia in Parlamento dopo la sconfitta subita ieri nell'ambito del suo gruppo parlamentare. Lo ha affermato il portavoce Steffen Seibert, rispondendo a una domanda a riguardo con "un chiaro no".
Ieri era stata la Sz, tra gli altri, ad interrogarsi sull'opportunità che la cancelliera chiedesse la fiducia dopo lo smacco subito.
Seibert ha sottolineato che la cancelliera è al lavoro e impegnata con tutte le forze a portare avanti il suo governo anche dopo l'elezione di Ralph Brinkhaus alla presidenza del gruppo parlamentare dell'Unione e la sconfitta del fedelissimo Volker Kauder. Anche il partito liberale di Christian Lindner aveva sollecitato la cancelliera a chiedere la fiducia al Bundestag.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia