La cancelliera tedesca Angea Merkel avrebbe deciso di licenziare il presidente dei servizi di sicurezza interna, Hans-Georg Maasen: lo riferisce Welt online, citando fonti vicine alla coalizione di governo.
Per domani è previsto un incontro di coalizione per decidere del futuro del discusso capo della Sicurezza interna del Paese.
La decisione, riferisce Welt, sarebbe stata presa dalla cancelliera nel corso del fine settimana. Nel weekend appena trascorso, infatti, esponenti autorevoli del partito socialdemocratico - dalla presidente del partito Andrea Nahles alla governatrice del Rehinland-Pflaz, Malu Dreyer - si erano pronunciati a favore delle dimissioni di Maassen.
"Maassen non è più l'uomo giusto per questo alto incarico", aveva detto Malu Dreyer ieri alla FAS. Il ministro dell'Economia della Cdu della Bassa Sassonia, Bernd Althussman, aveva concordato alla Welt am Sonntag.
Il presidente dei Servizi di sicurezza avrebbe reso noto giovedì scorso che la sua posizione era legata a quella del ministro degli Interni tedesco: "Horst Seehofer mi ha detto che se io cado, cade anche lui", riferisce Welt.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia