Il ministro delle Finanze del Messico, Carlos Urzúa, ha presentato oggi le sue dimissioni sostenendo che nel governo del presidente Andrés Manuel López Obrador si adottano «decisioni di politica pubblica irragionevoli».
Attraverso un tweet il ministro dimissionario ha ammesso che vi «sono state molte» divergenze in materia economica durante la sua breve gestione di poco più di sette mesi. Urzúa ha aggiunto di essere «convinto che tutta la politica economica debba realizzarsi sulla base di elementi chiari».
López Obrador ha accettato le dimissioni designando nell'incarico il suo vice, Arturo Herrera, e nello stesso tempo ha minimizzato il significato dell'avvicendamento.
In un video diffuso nei social network, il capo dello Stato ha ammesso che all'interno del suo governo vi sono «incomprensioni, dubbi e perfino tentennamenti», sostenendo che di fronte ai cambiamenti che stimola la sua amministrazione cominciata l'1 dicembre scorso «si deve agire con compostezza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia