Medio OrienteGallant: «Ci prepariamo a tutto, anche all'offensiva»
SDA
5.8.2024 - 15:05
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha visitato il centro di comando sotterraneo dell'aeronautica militare presso il quartier generale dell'esercito a Tel Aviv.
Keystone-SDA
05.08.2024, 15:05
05.08.2024, 15:12
SDA
«I nostri nemici stanno valutando attentamente i loro passi grazie alle capacità che avete dimostrato nell'ultimo anno. Tuttavia, dobbiamo prepararci a tutte le possibilità, inclusa una rapida transizione all'offensiva», ha detto il ministro, come riferisce il suo ufficio.
Gallant ha preso visione dei preparativi dell'Aeronautica «alla luce degli sviluppi in materia di sicurezza» e «delle possibilità di azioni offensive in tutti i settori di combattimento».
Dal canto suo, il leader dell'opposizione israeliana Yair Lapid ha criticato il governo per la gestione della minaccia iraniana, sostenendo che «non c'è deterrenza e non c'è un governo».
«Vorrei chiedere al governo israeliano: Quello che stiamo vedendo negli ultimi giorni è il nuovo standard?», ha domandato Lapid durante la riunione settimanale del suo partito.
«È accettabile per voi che per cinque giorni un intero Paese sia rimasto seduto ad aspettare di essere bombardato?», ha detto.