Lee Teng-hui, primo presidente di Taiwan eletto democraticamente, è morto all'età di 97 anni per insufficienza multipla di organi al Veterans General Hospital di Taipei, dopo un ricovero di oltre 5 mesi.
Ricoverato a inizio febbraio per soffocamento, gli era stata diagnosticata la polmonite ed era stato subito sottoposto a intubazione fino alla conferma della sua morte da parte dell'ospedale comunicata in serata, secondo l'agenzia Cna.
Presidente dal 1988 al 2000, Lee seguì la transizione dalla dittatura della legge marziale a una democrazia a tutti gli effetti, diventando il primo presidente nativo dell'isola e il primo a essere anche eletto direttamente dal voto popolare nel 1996.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia