Russia-GiapponeMosca: divergenze su trattato pace con Tokyo
ATS
14.1.2019 - 14:28
Mosca e Tokyo hanno ancora "serie divergenze" sulla questione del trattato di pace. Lo ha detto il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov dopo aver parlato con il suo omologo giapponese, Taro Kono.
"Sarò sincero, abbiamo serie divergenze: inizialmente le nostre posizioni erano opposte e lo abbiamo detto più di una volta, ma la volontà politica dei nostri leader di normalizzare le relazioni tra Russia e Giappone è uno stimolo per rinvigorire questo dialogo", ha detto Lavrov sottolineando che la sovranità russa nelle isole Curili "non è negoziabile". Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia