La Russia intende promuovere «un dialogo civile» tra Washington e Teheran per mettere fine alle tensioni: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov.
«Questo – ha affermato il capo della diplomazia russa – ovviamente presuppone la fine della politica degli ultimatum, delle sanzioni e dei ricatti». Lo riportano le agenzie Interfax e Tass.
«Convinceremo i nostri colleghi americani e iraniani che dovrebbero allontanarsi da questa linea pericolosa e cominciare a risolvere i loro disaccordi attraverso un dialogo civile».
Il ministro degli Esteri russo ha poi dichiarato che «i negoziati sono sempre possibili se le parti desiderano averli con rispetto reciproco, sulla base dei principi del diritto internazionale e della prassi e delle regole diplomatiche».
Lavrov ha però anche sottolineato che «le sanzioni umilianti che sono state imposte» dagli USA all'Iran «negli ultimi due giorni» non possono migliorare la situazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia