La Russia non esclude di bloccare l'accesso a Google se il colosso non rispetterà la nuova, controversa, legge che vieta ai motori di ricerca di mostrare i siti web inseriti nella 'black list' delle autorità di Mosca.
Lo ha detto il numero due di Roskomnadzor, l'agenzia statale russa per il controllo delle telecomunicazioni, Vitali Subbotin. Nella lista nera russa ci sono siti dai contenuti estremisti ma anche alcuni che sono bloccati per evidenti motivi politici.
Ieri le autorità russe hanno inflitto a Google una multa di 500'000 rubli, circa 6600 euro, per non aver rispettato la nuova legge. La società ha dieci giorni di tempo per fare ricorso in appello.
"Nel caso in cui le multe non dovessero far cambiare rotta a una società straniera - ha detto Subbotin - c'è la possibilità di cambiare la legge in modo da rendere attuabile il blocco di Google in Russia".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia