La Russia può salvare il Trattato antimissili Inf rinunciando al siluro Novator 9M729 che secondo gli Usa e altri Paesi viola l'intesa che vieta i razzi a breve e media gittata: lo ha detto il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas durante una visita a Mosca.
"Riteniamo - ha affermato il capo della diplomazia tedesca - che la Russia possa salvare questo trattato. Non è un segreto che noi, come altri Paesi della Nato, crediamo che ci sia un missile da crociera che viola questo trattato e che debba essere smantellato in modo verificabile per ritornare alla piena attuazione dell'accordo".
Trump ha annunciato l'intenzione di ritirare gli Usa dal Trattato Inf, che vieta i missili nucleari a breve e medio raggio, denunciando violazioni da parte russa e lamentando che la Cina possiede i missili "proibiti" perché non rientra nell'accordo del 1987 tra Mosca e Washington.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia