Ex presidenteMugabe sarà sepolto nel villaggio natale
ATS
12.9.2019 - 11:25
La famiglia del defunto ex presidente dello Zimbabwe, Robert Mugabe, ha detto che la sua salma verrà esposta domenica sera nel suo villaggio natale, dove poi sarà sepolto con una cerimonia privata lunedì o martedì.
In un comunicato, citato dalla Bbc online, i familiari si dicono «scioccati» di non essere stati consultati dal governo sulla preparazione delle cerimonie per rendere omaggio all'ex capo di Stato.
Il governo vorrebbe infatti fare inumare il corpo presso il monumento degli eroi nazionali a Harare, mentre i parenti insistono che lo stesso loro congiunto aveva dato disposizione nelle sue ultime volontà di essere sepolto nel villaggio natale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia