Armenia-AzerbaigianNagorno: Unicef, almeno 4 bambini uccisi
ATS
7.10.2020 - 15:41
L'uccisione di quattro bambini e il ferimento di altri sette sono stati segnalati all'Unicef che lancia un appello per la fine delle ostilità avvertendo che in caso contrario il numero dei bambini coinvolti è inevitabilmente destinato ad aumentare.
«Sono passati ormai oltre 10 giorni da quando le violenze sono aumentate notevolmente nella zona di conflitto di Nagorno-Karabakh», afferma l'Unicef in una nota.
«Ci sono già segnalazioni (riferite a ieri) di 4 bambini uccisi e 7 feriti e, senza la fine dei combattimenti, questi dati aumenteranno tragicamente. Il conflitto sta distruggendo case, danneggiando scuole e altre infrastrutture essenziali».
«Chiediamo a tutte le parti – conclude l'agenzia dell'Onu per l'Infanzia nella nota – di proteggere i civili e le infrastrutture civili da ulteriori danni, in linea con il diritto internazionale umanitario. Un'immediata cessazione delle ostilità rappresenta il superiore interesse per ogni bambino».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia