IsraeleNetanyahu licenzia i ministri Bennett e Shaked
ATS
2.6.2019 - 16:15
Con una mossa a sorpresa il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha licenziato dal suo governo ad interim il ministro dell'educazione Naftali Bennett e quello della giustizia Ayelet Shaked.
Entrambi fanno parte del partito 'Nuova destra' che, nel voto del 9 aprile scorso, ha mancato di raggiungere la soglia elettorale e non è entrato nella nuova Knesset con nessun deputato.
I due fino alla decisione di oggi di Netanyahu erano rimasti, come tutti gli altri, nel governo in quanto l'esecutivo pre voto di aprile ha mantenuto il potere di ordinaria amministrazione visto che il premier non è riuscito a formare un nuovo esecutivo.
Non è stato annunciato chi prenderà il posto di Bennett e Shaked, ma – secondo i media – è possibile che Netanyahu li rimpiazzi – fino al prossimo voto del 17 settembre – con alti esponenti del Likud, il suo partito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia