Medio OrienteNetanyahu non esclude campagna contro Hamas
ATS
12.9.2019 - 10:55
«Sembra che non ci sia altra scelta che quella di imbarcarsi in una campagna su larga scala a Gaza». Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu in un'intervista a Canale 13 prima di salire sull'aereo che lo porterà in Russia per incontrare a Sochi il presidente Putin.
Non è la prima volta che Netanyahu evoca un'azione militare contro Hamas nella Striscia anche se, come ha ripetuto nell'intervista a Canale 13, questa sarà lanciata «solo quando Israele sarà pronto e non un minuto prima».
Negli ultimi giorni si è intensificato il lancio di razzi dalla Striscia verso Israele e l'esercito israeliano ha più volte, in risposta, colpito postazioni di Hamas. «Una guerra pericolosa – ha precisato tuttavia Netanyahu – è l'ultima opzione».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia