Protezione degli animaliNew York vuole vietare la vendita di pellicce
ATS
27.3.2019 - 17:35
La vendita delle pellicce a New York potrebbe avere i giorni contati. Si discute infatti di una proposta di legge presentata dal presidente del Consiglio comunale Corey Johnson che intende proibirne la vendita.
«In una città progressista e moderna come New York – ha detto Johnson – il divieto di vendere abbigliamento e accessori in pelliccia è necessario da tempo. Dire no alla pelliccia è simbolo di progresso. Questa proposta serve a proteggere gli animali e la loro inutile uccisione».
La proposta ha suscitato allarme in un settore che impiega nella Grande Mela oltre mille persone. «Ci sono centinaia di aziende di pellicce a New York tra cui molte a conduzione familiare – ha detto un portavoce del gruppo FurNYC – Questa legge affosserà un'industria prosperosa con posti di lavoro ben pagati».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia