Regno UnitoNo deal Brexit: 3500 militari in standby
ATS
18.12.2018 - 17:27
Fino a 3500 militari britannici saranno in standby nell'ambito dei piani di emergenza su cui il governo di Londra sta accelerando per far fronte all'eventualità di un 'no deal'.
Lo ha confermato il ministro della Difesa del Regno Unito Gavin Williamson rispondendo a domande ai Comuni.
Era stato il deputato conservatore Will Quince a chiedere a Williamson se fosse stato contattato "da altri ministeri sull'utilizzo delle nostre eccellenti forze armate nell'eventualità di un 'no deal'".
Il ministro della Difesa ha sottolineato di non aver ricevuto alcuna richiesta formale, ma ha precisato che "stiamo mettendo in piedi un piano di emergenza e ciò che faremo è tenere pronti 3500 militari, a sostegno di qualsiasi dicastero per qualsiasi esigenza".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia