Stati UnitiObama ai democratici: «Servono idee coraggiose; no alla deriva liberal»
ATS
26.3.2019 - 20:37
Nell'ora dello sconforto per i democratici americani tocca a Barack Obama scuotere gli animi e cercare di riportare il dibattito politico sul terreno dei contenuti.
È su questi che andrà battuto Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali del novembre 2020.
E il suo messaggio è chiaro: «Servono idee coraggiose, ma non si può non tenere conto dei costi delle proposte che si fanno». In poche parole, no a una deriva liberal nel corso della campagna elettorale.
L'ex presidente degli Stati Uniti, con un partito sotto shock per le conclusioni del rapporto Mueller, rompe così un lungo silenzio e traccia la strada per lui da seguire nei prossimi mesi, irrompendo nel dibattito che vede contrapposte le due anime del suo partito, quella più moderata e quella più radicale uscita rafforzata dopo il successo delle elezioni di metà mandato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia