Gli Stati Uniti hanno ottenuto l'appoggio del governo messicano al piano per i migranti richiedenti di asilo negli Usa.
Un piano, quello delineato dall'amministrazione Trump, in base al quale chi presenta la propria richiesta attenderà in Messico che questa venga esaminata dai tribunali americani. Lo riporta il Washington Post, che cita alcune fonti.
Il piano, chiamato 'Remain in Mexico', rappresenta un nuova barriera da superare per i migranti che cercano di raggiungere gli Stati Uniti e segna una nuova fase di maggiore cooperazione fra i due Paesi.
Il Messico finora è stato infatti reticente a una profonda cooperazione sul tema, che finora riteneva essere un problema solo degli Stati Uniti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia