Stati UnitiUn'ovazione per Barack e Michelle Obama alla Casa Bianca
SDA
7.9.2022 - 20:52
Barack e Michelle Obama sono stati accolti da un'ovazione, urla di giubilo e cinque minuti di applausi al loro arrivo nella East Room della Casa Bianca per la presentazione dei loro ritratti ufficiali.
07.09.2022, 20:52
07.09.2022, 20:55
SDA
Accogliendo il suo predecessore, il presidente americano Joe Biden ha dichiarato che «Barack Obama è la persona più integra che abbia mai conosciuto». «Ben tornati a casa», ha poi detto Biden rivolgendosi a Michelle: «Lo so io ma lo sa anche lui, non ce l'avrebbe mai fatta senza di te».
«Joe averti come presidente è la fortuna dell'America», ha quindi dichiarato Barack Obama, che ha poi scherzato sul fatto che la cosa che gli manca di più è l'Air Force One.
Gli artisti dietro i ritratti degli Obama sono Robert McCurdy, che ha dipinto l'ex presidente Barack, e Sharon Sprung, che ha dipinto Michelle.
McCurdy, noto per i suoi dipinti iperrealistici su fondali bianchi, ha ritratto tra gli altri Jeff Bezos, Nelson Mandela, il Dalai Lama e Jane Goodall. Il processo di selezione degli artisti è iniziato quando gli Obama erano ancora alla Casa Bianca.
McCurdy di solito impiega dai 12 ai 18 mesi per ogni dipinto, mentre Sprung ha ci ha messo 8 mesi per completare il dipinto di Michelle, il tempo più lungo per una sua opera.