L'ex primo ministro pachistano Shahid Khaqan Abbasi, in carica fino al maggio del 2018, è stato arrestato oggi dagli investigatori dell'Ufficio per la lotta alla corruzione.
Abbasi fa parte del partito Lega musulmana Nawaz (Pml-N) del suo predecessore Nawaz Sharif, che sta a sua volta scontando una pena a sette anni di reclusione per corruzione. Abbasi era diventato primo ministro nell'agosto del 2017, dopo che Nawaz Sharif era stato rimosso dall'incarico dalla Corte suprema in seguito alle accuse di corruzione contro di lui.
Abbasi è stato arrestato a Lahore, capoluogo della provincia del Punjab, dopo che non aveva risposto ad una convocazione dell'Ufficio per la lotta alla corruzione. Le accuse nei suoi confronti riguardano la concessione di una commessa per l'importazione di gas liquefatto dal Qatar ad un'azienda di cui egli stesso era socio quando era ministro del Petrolio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia